Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 17:16 - Lettori online 1228
MODICA - 09/01/2008
Agenda - Modica - Ogni venerdì alle 21

Cinema d´essai all´Aurora:
in rassegna 8 film d´autore

Il primo film è « 4 mesi, 3 settimane , 2 giorni» Foto Corrierediragusa.it

Al cinema Aurora ritorna l’appuntamento con il cinema d’essai. Otto in tutto i film selezionati per la prima parte della stagione che si concluderà il prossimo aprile.

Le proiezioni si terranno ogni venerdì alle 21 ed il programma presenta film della migliore produzione nazionale ed internazionale con proposte che esulano dai normali circuiti di distribuzione. Il primo film in programma per questo venerdì è « 4 mesi, 3 settimane , 2 giorni» del regista rumeno Cristian Mungiu che racconta di una vicenda vera dell’era comunista in Romania. La prossima settimana è la volta di Francis Ford Coppola con « Un’altra giovinezza».

L’ultimo appuntamento del mese prevede « L’espiazione» di Joe Wright con il quale il regista britannico racconta la storia di una famiglia alla vigilia della seconda guerra mondiale. L’ultimo film dei fratelli Taviani « La masseria delle allodole» è in calendario il 1 febbraio; a seguire « in questo mondo libero» di Ken Loach», «Soffio» il 15 febbraio del regista coreano Kim Ki-Duk, « paranoid Park di Gus Van Sant mentre « Nella valle di Elah « dell’americano Paul Haggis ,storia drammatica della guerra in Iraq, conclude la prima parte della rassegna.