Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:51 - Lettori online 1068
MODICA - 25/12/2007
Agenda - Modica - Gusto e solidarietà

"Ciockunitevi" in archivio:
vendute oltre 5mila barrette
di cioccolato modicano

Il ricavato per intero contribuirà alla costruzione di un ospedale pediatrico in un villaggio del Congo Foto Corrierediragusa.it

«Ciockunitevi a noi» ha chiuso i battenti. L’obiettivo solidale che l’evento promosso da Art e Media Iniziative si era proposto è stato raggiunto: quasi 5.000 tavolette di cioccolato modicano sono state vendute ed il ricavato per intero contribuirà alla costruzione di un ospedale pediatrico in un villaggio della diocesi congolese di Butembo-Beni da tempo gemellata con Noto.

Sarà la Banca Agricola Popolare di Ragusa, partner dell’operazione, ad occuparsi di fare arrivare tale contributo a destinazione, consentendoci di monitorare iter e finalità.

Il Ciockoshow del 22 e 23 Dicembre si è avvalso dell’animazione degli «Armonici» di Elvira Mazza e di «Tersicore» di Mirella Maltese coordinata da Dino Migliorisi, nonché di una mostra di sculture al cioccolato realizzate dall’Istituto Alberghiero Principi Grimaldi di Modica e di degustazioni di ricette al cioccolato curate dallo stesso. Nonostante il clima poco clemente si è registrata una discreta presenza di pubblico.