Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 714
MODICA - 03/01/2011
Agenda - Modica: doppio appuntamento organizzato dalla Caritas

Testimonianza dall´Aquila oggi a Modica

Porterà la sua testimonianza Goffredo Palmerini, scrittore e attivo promotore dei rapporti con gli aquilani nel mondo, nonché figlio del seminarista Federico Palmerini Foto Corrierediragusa.it

Testimonianze e ricordi sul terremoto dell’Aquila oggi a Modica dalla viva voce di chi ha vissuto quei tragici momenti. Il doppio appuntamento, nella chiesa di San Pietro prima, e a palazzo San Domenico poi, s’inserisce nel gemellaggio della diocesi di Noto con Paganica, avviato dopo il sisma del 9 aprile 2009. Porterà la sua testimonianza Goffredo Palmerini, scrittore e attivo promotore dei rapporti con gli aquilani nel mondo, nonché figlio del seminarista Federico Palmerini.

L’iniziativa, promossa dalla Caritas, prevede anche un momento di preghiera, per comprendere il dramma di quella terra. Il programma odierno comincia dunque con la santa messa alle 18 in San Pietro, mentre alle 19.30 Goffredo Palmerini racconterà storie di vita vissuta, drammi e speranze della gente di Paganica nell’incontro pubblico dell’aula consiliare di palazzo San Domenico. Modica prestò soccorso ai terremotati durante i giorni dell’emergenza con i volontari della protezione civile ed i vigili del fuoco.