Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 19:05 - Lettori online 1301
MODICA - 01/09/2010
Agenda - Modica: quando lo sport è protagonista

Festa Sport stasera nel centro storico di Modica

La kermesse estiva che premia i migliori atleti nel panorama ibleo

Ritorna stasera, come ogni anno, Festa Sport, la kermesse estiva organizzata dall´assessorato provinciale allo sport e dal gruppo editoriale VideoMediterraneo, con la collaborazione del comune di Modica, che premia i migliori atleti nel panorama ibleo. Quella di quest’anno, l’ottava edizione, si annuncia ricca di novità. La prima riguarda la location.

Per la prima volta, difatti, l’evento non si terrà in piazza Mediterraneo a Marina di Modica, ma piazza Matteotti, nel cuore del centro storico. Nuova anche la formula. Non ci saranno più le cinque tradizionali categorie (migliore atleta maschile e femminile, allenatore, squadra e promessa) ma verranno premiati i singoli atleti in momenti tutti dedicati alla loro disciplina. Ci saranno quindi momenti dedicati interamente alla scherma, all’atletica, alle arti marziali, ai motori, al calcio ed uno nuovo di zecca. Il trofeo che andrà alla società che più si è mossa nel campo del marketing durante l’anno appena trascorso.

Un’altra novità è l’estensione dei premiati. Non più solo atleti modicani come è stato negli anni passati ma atleti di tutta la provincia di Ragusa. Grazie alla collaborazione con l’assessorato allo sport della provincia si è pensato infatti di istituire un vero e proprio premio che possa riguardare tutti gli sportivi iblei.

Da quest’anno inoltre ci saranno anche due momenti dedicati alle aziende grazie al premio Mecenate dello sport. Verranno premiate le ditte che hanno aiutato la crescita dello sport in provincia.

Durante la serata ci saranno esibizioni di Capoeira, la danza brasiliana che verrà eseguita dalla scuola Zumbì di Siracusa. La manifestazione, trasmessa in diretta su Videmediterraneo, comincerà alle 21 e sarà condotta dai giornalisti Giuseppe Ragona e Valentina Frasca.