Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 862
ISPICA - 25/09/2008
Agenda - Ispica - Foto concorso nazionale contro le discariche abusive

Ispica: "5 scatti d´ambiente"

Per i cittadini e gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado Foto Corrierediragusa.it

«5 Scatti d’Ambiente»: si tratta del foto concorso nazionale volto a sensibilizzare gli animi sul dilagante fenomeno legato alle discariche abusive sulla litoranea ed a «debellare» il disinteresse dei cittadini, invitandoli a mantenere «candido» l´ambiente.

Il comitato «Santa Maria del Focallo – Marina Marza» organizza, per tutti questi buoni motivi, la prima edizione del foto concorso. Una manifestazione aperta a tutti i cittadini ed, in particolare, agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado. Il 29 settembre è l’ultimo giorno utile all’iscrizione. La premiazione si svolgerà, non a caso, il 5 ottobre: la giornata dell’ambiente.

«Nato – spiega Tiziana Scuto (nella foto) presidente del comitato – dalla volontà di risvegliare le coscienze ad un maggiore rispetto dell’ambiente e dal desiderio di stimolare gli appassionati di fotografia, ricchi di fantasia e creatività, il concorso «5 scatti d’Ambiente» è rivolto a tutti gli amanti della fotografia, chiamati ad inviare un massimo di 5 fotografie che esprimano immagini riguardanti l’ambiente».

Il concorso sarà articolato in quattro sezioni: elementare, medie, superiori, adulti. È prevista inoltre la partecipazione degli interessati fuori concorso.

Quattro saranno invece i temi previsti: ambiente e sviluppo, ambiente e turismo, ambiente e decoro, ambiente e cultura iblea. Le foto pervenute saranno valutate, sulla base dell´originalità ed alla pertinenza con il tema prescelto, da una giuria tecnica qualificata composta da professionisti ed esperti di immagine.

Gli autori delle fotografie vincitrici saranno premiati con un Mp3 (elementari), una macchina fotografica digitale (medie, superiori e adulti) e una targa sarà donata ai fuori concorso. La premiazione avverrà appunto il prossimo 5 ottobre, in piazza Regina Margherita.