Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 525
COMISO - 20/11/2007
Agenda - Comiso - Organizzata dal comune e dall’assessorato al volontariato

Al via la Festa del volontariato:
«Solidarietà senza Frontiere»

L’iniziativa durerà 3 giorni Foto Corrierediragusa.it

Sarà la città di Comiso a ospitare quest’anno la festa del volontariato, organizzata dal comune e dall’assessorato al Volontariato presso il Cortile della Fondazione di Bufalino.

La manifestazione, che si ripete per il secondo anno consecutivo, ha come tema la «Solidarietà senza Frontiere». Un tema non casuale perché come ha spiegato durante l’incontro Giuseppe Scifo, il referente del CSVE, Centro Servizi Volontariato Etneo, del Distretto di Ragusa Nord , il volontariato ha l’obiettivo di promuovere e sostenere il legame solidale.

L’iniziativa durerà 3 giorni e in particolare domani nei locali del Centro Servizi Culturali si terrà il primo incontro tra le diverse associazioni di volontariato della provincia di Ragusa; venerdì sarà , invece, il giorno dedicato al tema dell’acqua pubblica con un incontro-dibattito; sabato , ultimo giorno, sono previste una serie di attività di animazione , a cui seguiranno le proiezioni di film sull’esperienze del volontariato ragusano e poi infine la serata si concluderà con il concerto dei Ferragonia, un mix di Sicilia, Calabria, Medio Oriente e Africa insieme per un nuovo suono.