Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 16 Agosto 2017 - Aggiornato alle 15:14 - Lettori online 757
COMISO - 03/02/2017
Agenda - Nella sede provinciale Enalcaccia

Corso micologico a Comiso: aperte le iscrizioni

Per informazioni ed iscrizioni telefonare al 328 9241388 oppure 339 7743658 Foto Corrierediragusa.it

La sezione Provinciale Enalcaccia Pesca e Tiro organizza il primo corso di formazione micologica valido per il rilascio di regolare attestato propedeutico alla richiesta di relativo tesserino che abilita alla raccolta dei funghi epigei spontanei su tutto il territorio regionale.
"Tale corso - dichiara il presidente dell´Enalcaccia di Ragusa Davide Manenti - è da inquadrare nell´ambito delle iniziative organizzate per promuovere la conoscenza e la tutela del patrimonio e delle risorse ambientali e naturalistiche del nostro territorio, finalità da sempre perseguita dal nostro sodalizio. Esperti micologi - continua Manenti - consentiranno ai corsisti, per mezzo di lezioni sia teoriche che pratiche condotte ai sensi della L.R. 3-2006, di acquisire le competenze necessarie a giungere al corretto riconoscimento delle specie fungine raccolte ed evitare in tal modo spiacevoli conseguenze dovute al consumo di specie pericolose."

Durante le lezioni saranno presentate tematiche quali la vigente normativa regionale, la biologia e l´ecologia dei funghi, la tossicologia e la pericolosità delle specie velenose, le caratteristiche morfologiche delle specie commestibili e delle specie velenose.

Il corso si terrà nella sede provinciale Enalcaccia di Comiso nelle date del 9 - 10 - 13 - 14 e 15 febbraio. Per informazioni ed iscrizioni al corso ci si potrà rivolgere ai seguenti recapiti telefonici 328 9241388 oppure 339 7743658