Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 834
COMISO - 05/09/2008
Agenda - Comiso - Alla villa comunale dalle 20.30

Comiso: stasera Gran Galà dello Sport

Alfano: "Siamo molto vicini alle nostre società sportive" Foto Corrierediragusa.it

«Gran Galà dello Sport» stasera alla Villa Comunale, con inizio alle 20.30. Una serata promossa dall’Amministrazione comunale, col patrocinio della Provincia Regionale di Ragusa che ha offerto l’animazione musicale, che aderendo a una richiesta del consigliere comunale Giuseppe Digiacomo, è stata ben lieta di dedicare una serata per la presentazione alla cittadinanza delle società comisane che prenderanno parte alla stagione sportiva 2008-2009. Si tratta delle società e associazioni sportive Asd Comiso, Polisportiva Kasmene, Asd Polisportiva SS Apostoli, Asd Fair Play, Asd Ippari, Asd Sporting Pedalino, Olympia Basket Comiso, Polisportiva Basket Comiso, Asd Pallacanestro Diana Comiso, Us Ardens, Polisportiva Annunziata, Karate Club, Water Sun, Asd Gymnasium.

Il sindaco Giuseppe Alfano e gli altri componenti la Giunta municipale interverranno alla serata per rivolgere il classico «in bocca al lupo» a società e squadre. Sarà presente anche l’assessore provinciale allo Spettacolo, Giovanni Digiacomo, e l’assessore provinciale allo Sport, Giuseppe Cilia.

«Siamo molto vicini alle nostre società sportive ? dichiara il sindaco Giuseppe Alfano ? che da qualche anno vivono una situazione difficile a causa della mancata liquidazione dei contributi finanziari comunali, per tre annualità, da parte della precedente Amministrazione che ha denotato anche indifferenza per le realtà sportive comisane.

Basti pensare che nelle ultime tre stagioni, calcio, pallacanestro e pallavolo, ossia i tre sport di massa, hanno perso i titoli nazionali con la rinuncia alla serie D per il Comiso Calcio, alla serie B2 per la pallavolo da parte dell’Us Ardens, la retrocessione dalla C1 dell’Olympia Basket che comunque non avrebbe potuto usufruire del Paladavolos non più omologato per i campionati nazionali. Se poi aggiungiamo il fatto che la precedente Amministrazione non è riuscita a completare il Palaroma, lasciato per cinque anni in completo abbandono, ci si rende conto delle gravi responsabilità di chi ha amministrato la città fino a qualche mese fa.

Posso assicurare che la nuova Amministrazione ha a cuore i problemi dello sport e che, finalmente, è iniziata una nuova stagione che sono certo, nel giro di qualche anno, riporterà lo sport comisano ai livelli che sono consoni. A tutte le società auguro un anno sportivo gravido di successi e soddisfazioni e, pur nelle ristrettezze di bilancio e secondo le possibilità, garantisco i presidenti delle società che la nuova Amministrazione, con continuità e puntualità, onorerà gli impegni di propria competenza». Nel corso della serata si esibirà Giampiero Dimartino e il suo «Rock Quartet», saranno altresì approntati stand gastronomici.