Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 826
CHIARAMONTE GULFI - 19/08/2009
Agenda - Chiaramonte: tra le vie e gli slarghi della cittadina iblea

La notte bianca di Chiaramonte, oggi e domani

Una due giorni dedicata ai giovani e pensata dai giovani

Tra le vie e gli slarghi della cittadina iblea, per una due giorni dedicata ai giovani e pensata dai giovani. Grazie all’idea dell’Associazione Hemera da oggi e fino a domani i ragazzi si incontreranno e confronteranno su arte, musica e territorio. Le strade ed in particolare Piazza Duomo diventeranno una sala espositiva per accogliere le opere di giovani artisti emergenti della provincia e non.

Tra questi, Merenda, Orbeta, la Monaca e Fazio. La rassegna, patrocinata dall’Assessorato al Turismo della Provincia di Ragusa e da quello del Comune di Chiaramonte Gulfi, si chiuderà domani con l’atteso concerto del gruppo ferrarese «Le Luci della Centrale Elettrica», rimbalzato alla ribalta nazionale dopo aver vinto la prestigiosa «Targa Tenco 2008». Su altri spazi urbani si consumerà, invece, a partire da stasera la prima edizione di «pizza in arte e nottebianca». Il momento centrale dell’evento è la «Festa della Pizza» in Piazza Duomo.

L’iniziativa, organizzata da imprenditori locali, si snoderà lungo il centralissimo C.so Umberto con gli stands per la degustazione gratuita di salumi e prodotti tipici, con le bancarelle dell’artigianato e dell’antiquariato, per raggiungere la Villa comunale dove si esibiranno giovani gruppi rock e teatrali e dove a mezzanotte in punto avrà inizio il dj contest. Per tutta la notte i musei cittadini ed i negozi resteranno aperti per assicurare ai visitatori un piacevole soggiorno.