Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 18:26 - Lettori online 828
CHIARAMONTE GULFI - 16/07/2014
Agenda - Sabato 19 Luglio presso la Locanda Gulfi

Notte di Moda da Gulfi tra gusto, fashion e tradizioni

Evento in cui protagonista sarà la Sicilia, che ispira la moda ma anche la cucina Foto Corrierediragusa.it

Notte di Moda da Gulfi è l’evento che intreccia moda, gusto e tradizione. Si svolgerà sabato 19 Luglio presso la Locanda Gulfi. La serata organizzata dalla Cantina Gulfi, in collaborazione con il blog Fashioncooking.it, mira ad intrecciare tra loro il mito di Gulfi (l’intreccio d’amore tra Eros e Psyche, metafora dell’amore di Gulfi per la terra), la fiaba di una notte a bordo piscina con vista sulla vigne, la tradizione enogastronomica del territorio ragusano, l’estro di Ottavia Failla, designer modicana, la creatività dello Chef Giuseppe Causarano, del pasticcere Antonio Colombo e la nota dolcezza del cioccolato proposto dalla Dolceria Bonajuto. A splendere sotto le stelle di Chiaramonte Gulfi, le due nuove collezioni, Sicilia e Mare. La prima, ispirata alla tradizione siciliana e ai suoi paesaggi campestri si caratterizza per accessori, foulard, caftani in seta e borse in lini pregiati da cui emergono mandorli in fiore, spicchi di agrumi, pupi siciliani e carretti. Immancabili, naturalmente le famosissime coffe, celebri borse in paglia, tipicamente siciliane.

La seconda, la linea Mare, esprime la freschezza e la luminosa vivacità dell’estate con caftani in seta incrostati di coralli e turchesi, conchiglie e cavallucci marini, borse in lino e paglia che mettono in scena una donna femminile e sensuale. Non mancheranno i must have di Ottavia Failla, le borse con paillettes e charms in pietre dure e Swarovski.

Notte di moda da Gulfi è un evento in cui protagonista sarà la Sicilia, che ispira la moda ma anche la cucina. Prima della sfilata a bordo piscina, infatti, che si svolgerà alle ore 22, lo chef della Locanda Gulfi, Giuseppe Causarano, proporrà un menù a tema, ispirato proprio alle collezioni di Ottavia Failla, riportando sul piatto colori e profumi del territorio, tradizione, arte. Protagonisti i vini Gulfi, frutto metaforico dell’amore di Gulfi (Eros) per la Terra (Psyche). Per concludere nel migliore dei modi, l’evento sarà addolcito da squisite golosità che si potranno degustare a bordo piscina. Nel corso della sfilata, si potrà bere un buon calice di vino ed assaggiare il dolce preparato dal pasticcere Antonio Colombo, ma anche la cioccolata modicana della Dolceria Bonajuto che, per l’occasione proporrà una novità, anch’essa ispirata al mare: la pralina Maris. Uno scrigno di piacere: il cioccolato fondente 80% al sale di Mothya dell’involucro, poi il bianco, il croccante e il salato. Pochi istanti in bocca, per scoprire il mare, in dose segrete, con l’alga Nori e la bottarga.

L´evento si articolerà in due momenti. Si inizierà alle ore 20 con la cena in Locanda e si proseguirà a bordo piscina, alle ore 22, dove sfileranno le creazioni di Ottavia Failla, protagoniste insieme alle dolcezze di Antonio Colombo e alle degustazioni di cioccolata modicana della Dolceria Bonajuto.
Per prenotazioni: Locanda Gulfi Tel. 0932 928081.