Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 19:51 - Lettori online 1208
CHIARAMONTE GULFI - 31/05/2008
Agenda - Chiaramonte Gulfi - Domattina alle 11 ai Giardini Comunali

Chiaramonte: Adotta un cucciolo

l programma prevede animazione e intrattenimento per bambini Foto Corrierediragusa.it

Domattina alle 11 si terrà ai Giardini Comunali di Chiaramonte Gulfi la manifestazione «Adotta un Cucciolo: il tuo affetto gli darà la libertà», organizzata dall’assessorato Territorio e Ambiente, Pubblica Istruzione Comando polizia Municipale, in collaborazione con l’associazione socio culturale Namastè, la quale ha curato il coinvolgimento degli alunni del circolo didattico «San Giuseppe».

Il programma prevede animazione e intrattenimento per bambini, giochi e gadget offerti dall’amministrazione comunale e dall’Oipa, senza perdere il filo conduttore della iniziativa: sensibilizzare i bambini, e non solo, alla solidarietà verso gli animali, al rispetto e senso di responsabilità nei confronti di cuccioli e non solo, in cerca di affetto.

Protagonisti della giornata i graziosi ospiti della società cooperativa Maia con i quali il comune di Chiaramonte è convenzionato. «Un’iniziativa importantissima - ha commentato l’Oipa provinciale di Ragusa - dal momento che l’educazione al rispetto del prossimo, a qualunque specie appartenga, deve partire proprio dai più piccoli. I cagnolini che attendono adozione al canile sono davvero tanti, di tutti i Comuni della provincia, ma quante amministrazioni se ne stanno interessando? Nessuna. I cani sono lasciati nel dimenticatoio, per cui un plauso da parte nostra al Comune di Chiaramonte ed al sindaco per l’organizzazione della manifestazione».